abramide

Abramide in sintesi descrizione, habitat, alimentazione, pesca ed esca.

La abramide è un pesce d’acqua dolce appartenente alla famiglia dei Cyprinidae.

Descrizione in sintesi dell abramide.

abramideLa breme è un pesce longevo arriva anche a 17 anni di età così d Raggiungere una lunghezza maggiore di 80 cm ed un massimo di 8 kg di peso. La colorazione comprende una tonalità di colore uniforme che varia dal grigio metallico al bruno scuro che varia per ogni individuo mentre le pinne sono grigie, chiare o scure. Il capo è compresso ai fianchi mentre la bocca di piccole dimensioni e con mascella superiore più sporgente, con serie di denti faringei posta su entrambi i lati.

Brevemente l’habitat dell abramide.

Questo pesce la breme è originaria delle acque dolci europee comprese tra i Pirenei ed il Mar Caspio; ma In Italia la brema è presente nel bacino idrografico del Po, dell’Arno, nel Tevere, nel Brenta, nel Piave e nel Sile.

L’alimentazione in breve del abramide.

La breme è onnivora, si alimenta di insetti, larve, piccoli crostacei, molluschi, anellidi, detriti ma a volte anche piccoli pesci.

I metodi di pesca e come pescare la abramide.

Le sue catture non riservano particolari emozioni per questo non riveste un particolare interesse dei pescatori sportivi ma spesso abbocca alle lenze lanciate per altri pesci. Allo stesso modo dal punto di vista commerciale in italia non ha nessun valore commerciale e non interessa hai pescatori professionisti.

Brevemente l’esca migliore per la abramide.

Visto che si alimenta di insetti,larve e anellidi le esche migliori risultano lombrichi bigattini e artificiali come mosche.

Dove pescare in sintesi la abramide.

Come è stato detto la breme la possiamo pescare  nei bacini  idrografici del Po, dell’Arno, del Tevere, del Brenta, nel Piave e nel Sile. Sicuramente durante il periodo della riproduzione la possiamo trovare in acque basse e ricche di vegetazione.

Brevemente periodo e mesi migliori per la pesca dell abramide.

Sicuramente il periodo della riproduttivo è che va da maggio a luglio è il migliore per pescare la breme. Come è stato detto si spostano in acqua basse fino a tre metri e ricche di vegetazione.

 

 

Precedente Trota del Fibreno Successivo abramide comune