Come pescare le mormore

Come pescare le mormore e tecniche di pesca per le mormore.

Sembra molto semplice rispondere come pescare le mormore, ma se si vuole fare un bel carniere di mormore bisogna fare attenzione ad alcuni accorgimenti.

I metodi di pesca e come pescare in mare la mormora.

Come pescare le mormoreCertamente la mormora è una dei pesci più amata dai pescatori sportivi, per la bontà delle carni, e la presenza su gran parte dei litorali Italiano. Pescata con la tecnica del Surf Castiong e beach ledgering, a fondo, all inglese, bolognese e dalla barca con montature e terminali leggeri utilizzando come esca principalmente l’arenicola. Infine i pescatori professionisti pescano le mormore con le reti messe nel vicinanze della riva.

Dove pescare in sintesi la mormora.

Sicuramente gli spot migliori sono le spiagge con fondali prevalentemente sabbioso e l imbocchi dei porti.

Brevemente l’esca migliore per la mormora.

  • L’esca regina per la la pesca alla mormora o marmora sicuramente e senza dubbio è l’arenicola sopratutto per le tecniche del surf casting e beach ledgering e fondo.
  • I gamberi e bigattini sono senza alcun dubbio le esche da utilizzare col galleggiante
  • Il gambero e il coreano è molto utilizzato anche a fondo e dalla barca per pescare le mormore a bolentino.
  • Il bibi e il cannolicchio e molto selettivo e resistente utilizzato sopratutto a surf casting.

 

Pescare le mormore a Surf Castiong, beach ledgering, e fondo.

Sicuramente la mormora e una delle prede principali del surfcasting, beach ledgering e fondo che vengono pescate tutto l anno. Come già detto l esca principale è l arenicola, bibi e cannolicchio, mentre la montatura migliore è il genovese, long arm e Paternoster.

Pescare le mormore all inglese e bolognese.

Le mormore non sono le prede principali della pesca all inglese e bolognese ma spesso pescando con l amo che sfiora il fondo si hanno numerose catture se peschiamo dalla spiaggia con fondali sabbiosi.

Pescare le mormore a bolentino costiero dalla barca.

Certamente col bolentino costiero innescando il gambero o il coreano spesso si hanno numerose catture di mormore sopratutto se si pesca all imboccatura del porto su fondale sabbioso.

 

 

Precedente dove pescare le mormore e spot migliore Successivo Periodo migliore per pescare le mormore