Cosa si pesca a settembre in acqua dolce.

Cosa si pesca a settembre

Cosa si pesca a settembre in acque interne.

Cosa si pesca a settembre nelle acque interne??? Ora che arrivano le prime giornate di piogge e l aria inizia a raffrescarsi……

In breve gli ultimi giorni di spinning alle trote in torrente ad settembre.

Cosa si pesca a settembreSicuramente arrivati a settembre siamo alla fine della stagione della pesca alla trote in torrente. In questo periodo e più difficile la pesca per la scarsa quantità d’acqua o perché dopo una giornata di pioggia l acqua diventa torbida. In questo periodo la scarsa quantità d acqua ci costringe a pescare con i cucchiaini più piccoli mentre nei giorni con più acqua e torbida quelli grandi. L attrezzatura giusta sono canne leggere da 1,70 2,10 e mulinelli da 2000-3000 imbobbinati con 0.18. Mepps e Martin sono gli artificiali giusti da utilizzare in questo periodo.

In breve come pescare le alborelle a settembre.

Ad settembre dopo il caldo asfissiante arriva il periodo mite per pescare le alborelle. Anche se di modesta dimensione l’alborella è divertente da pescare per le numerose catture. Per le numerose catture e la bontà delle carni è un pesce interessante da pescare. Per un’ottima battuta di pesca alle alborelle è molto importante la pasturazione. La pasturazione per la pesca delle alborelle deve essere costante e con pasture galleggiante. L’attrezzatura ideale per essere veloci sono canne fisse da 3-4 metri con galleggianti leggeri da 0,2 a 0,5 gr. Il finale deve essere sottile da 0,10 con ami del 20 innescato col un bigattino.  Si pesca in superficie senza piombini in modo da far lavorare l esca il più naturale possibile.

Brevemente lo spinning al black bass a settembre.

A settembre Il black bass si avvicina alle rive con canneti e vegetazione . Questo è il periodo migliore per insidiare questo splendido pesce a spinning da riva. Le esche artificiali migliori sono le gomme, spinnerbait e popper di piccola dimensione.