Cosa si pesca ad aprile in acqua dolce.

Cosa si pesca ad aprile

Cosa si pesca ad aprile in acque interne.

Cosa si pesca ad aprile in acque interne??? ora che il sole primaverile e le giornate si allungano iniziano a riscaldare le acque…

In breve cosa si pesca ad aprile a passata.

Cosa si pesca ad aprileQuesto sicuramente è il periodo migliore per pescare i barbi e cavedani a passata. A nostra scelta possiamo scegliere canne fisse o bolognese da 6-8 metri con lenza madre da 14-18. L esca da utilizzare è sempre il bigattino innescato su ami del 16-20 mentre il finale del 0,08-0,12. La piombatura in base a corrente e profondità la possiamo trovare a questo link. Sicuramente le ore migliori per pescare barbi e cavedani sono le prime ore del mattino e prima del tramonto. In breve bisogna sapere che i barbi prediligono le zone con acque veloci mentre i cavedani le zone con corrente lenta.

Brevemente cosa si pesca ad aprile a feeder in acque interne.

Ad aprile la pigrizia abbandona i carassi, tinche e carpe iniziando ad avere le prime abboccate una dietro l altra. Si utilizzano canne da fondo leggero o da feeder e mulinelli 2500-4000 imbobbinati con 0,16-0.20 e finali da un metro del diametro del 0.10-0.14 con ami dal 16-18.  Semplicemente si utilizza una montatura col finale legato a 10-20 cm sopra il pasturatore. Si innesca uno o due bigattini mentre la pasture deve essere a base di sfarinati alle quale si possono aggiungere i bigattini. Il pasturatore deve avere i buchi ideali per il rilascio della giusta quantità di pastura.

In breve spinning alle trote in torrente ad aprile.

Ora che i torrenti e fiumi non sono più affollati come subito dopo l apertura è il periodo giusto per la pesca a spinning delle trote nei torrenti. L attrezzatura giusta sono canne leggere da 1,70 2,10 e mulinelli da 2000-3000 imbobbinati con 0.18-0.22. Mepps e Martin sono gli artificiali giusti da utilizzare in questo periodo.

Brevemente lo spinning al black bass ad aprile.

Il periodo di frega del black bass inizia proprio ad aprile avvicinandosi alle rive. Questo è il periodo migliore per insidiare questo splendido pesce a spinning. Le esche artificiali migliori sono le gomme, spinnerbait e popper di piccola dimensione.