Cucchiaino per pesce serra

CUCCHIAINO PER PESCE SERRA

Cucchiaino per pesce serra rotante o ondulante

Il cucchiaino per pesce serra può essere sia  rotante che ondulante. La misura ideale è contenuta tra i 7 e 15 cm. I colori più adatti sono l’argento e l’oro per i cucchiaini rotanti,argento-blu,argento-verde,argento-bianco per gli ondulanti.

Cucchiaino per pesce serra rotante.

Il recupero del cucchiaino per pesce serra rotante lo dobbiamo manovrare con sapienza visto che l’unico movimento proprio e la rotazione CUCCHIAINO PER PESCE SERRA ROTANTEdella paletta tutto il resto lo dobbiamo fare noi. Durante il recupero la direzione seguita è la stessa di quella nostro filo. Quindi muovendo la canna a destra e sinistra facciamo cambiare direzione al cucchiaino. Invece alzando o abbassando la canna possiamo  variare la profondità di lavoro del nostro artificiale. (Anche se non c’è una regola dipende molto dagli spot. Spesso conviene far lavorare il nostro artificiale vicino al pelo dell’acqua. In questo modo i suoi riflessi possano essere maggiormente visibile anche a pesci lontani).

Cucchiaino per pesce serra ondulante.

Il recupero del cucchiaino per pesce serra ondulante non essendo dotato di un movimento CUCCHIAINO PER PESCE SERRA ondulanteproprio neanche quello rotatorio del rotante per animarlo, oltre ai movimenti validi per il cucchiaino rotante possiamo dare anche qualche piccolo strappetto (jerkata) in modo che guizzi.

Sarà opportuno tenere bene presente che anche se il pesce serra sta diventando un predatore stanziale che frequenta le nostre coste quasi tutto l’anno, dobbiamo tenere presente che aumenta la sua attività durante il periodo estivo iniziando già a fine maggio e nei mesi  Giugno, Luglio, Agosto,Settembre dove si trova da per tutto, con maggiore frequenza nelle vicinanze di foci. (Essendo eurialino, a volte penetra nelle foci dei fiumi risalendole per qualche decina di metri per cacciare i cefali di cui è ghiotto). Durante i mesi più freddi dell’anno stazionano vicino le fonti di acqua calda. Come centrali elettriche o di industrie che scarica in mare.

Anche se i cucchiaini funzionano bene in tutti gli spot, sono da preferire nei porti e in foce.