Esche per mormore

Esche per mormore

 Migliori esche per mormore.

L’arenicola tra le esche per mormore è quella maggiormente usata sopratutto il periodo estivo, è la Esche per mormoreregina tra le esche per mormora. Per molti pescatori rappresenta l’unica esca usata per insidiare le mormore sopratutto di notte. Non esiste cosa più errata la migliore esca che si può usare dipende da diversi fattori. (Periodo,spot,e tecnica di pesca).

Nella lista delle esche redditizie per pescare le mormore compaio anche.  L‘arenicola, la tremolina, l’americano, il coreano, il muriddu, il bibi, il bigattino, il gambero e il cannolicchio. Bisogna capire quale esca è la migliore in base al periodo al luogo dove la si usa e la tecnica in cui si vuole usare.

Brevemente lista esche per mormore e caratteristiche.

  • l’arenicola . In sintesi risulta la migliore esca per mormore su fondali sabbiosi tutto l’anno con mare calmo o quasi calmo, usata sopratutto a fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering.
  • La tremolina . In sintesi Indicato per la pesca alla mormora dagli scogli e dai moli su fondali sabbiosi tutto l’anno con mare da calmo a poco mosso, con bolognese, canna fissa e all’inglese.
  •  L’americano. In sintesi Indicato per la pesca alla mormora su fondali sabbiosi sopratutto il periodo autunnale e invernale con mare quasi calmo o poco mosso, a fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering.
  • Il coreano. Brevemente indicato per la pesca alla mormora su fondali misti sopratutto il periodo autunnale e invernale di giorno con mare calmo o quasi calmo, a fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering innescati interi o a pezzi per l’inglese o bolognese.
  • Il muriddu. In sintesi indicato per la pesca alla mormora su fondali misti sopratutto il periodo di primavera ed estate di notte con mare calmo o quasi calmo, a fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering.
  • Il bibi. Brevemente indicato per la pesca alla mormora su fondali sabbiosi sopratutto il periodo autunnale e invernale di giorno e di notte con mare da calmo a mare poco mosso, a fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering. Difficilmente viene attaccato dalle mormore di piccola taglia.
  • Il bigattino. In sintesi indicato per la pesca alla mormora dagli scogli e dai moli su fondali sabbiosi tutto l’anno con mare da calmo a poco mosso, con bolognese, canna fissa, all’inglese e pesca a fondo.Tra le esche per mormore è sicuramente quella piu economica.

In breve lista esche da banco pescheria per mormore e caratteristiche.

  • Il gambero. In sintesi indicato per la pesca alla mormora su fondali sabbiosi tutto l’anno sia di giorno che di notte. Con mare da calmo a mare poco mosso, a fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering. Tra le esche per mormore è quella che possiamo conservare più a lungo, può essere congelata senza perdere il suo potere attrattivo.
  • Il cannolicchio. Brevemente indicato per la pesca alla mormora su fondali misti tutto l’anno con mare quasi calmo o poco mosso. A fondo con le tecniche del surf casting e beach ledgering. Difficilmente viene attaccato dalle mormore di piccola taglia.