Esche per pesce balestra

Le migliori esche per pesce balestra o pesce porco.

La lista delle esche per pesce balestra è molto vasta infatti viene chiamato chiamato pesce porco. Proprio perché si nutre di tutto quello che trova di organico non sembra preferire un’esca ad un’altra. La scelta dell’esca migliore cadrà sopratutto sulla sua capacita selettiva e di resistenza a piccoli pesci.

Esche per pesce balestraTutte le esce per pesce balestra come detto sono valide per insidiarlo ma meno selettive. In oltre facilmente sono rovinate dai piccoli pesci come l’arenicolaAmericano coreano e muriddu.
Anche se le misure minime di legge per questo pesce sono ridicole. 7 cm spero che lo scempio che spesso si vede il periodo di maggio con molti pescatori sportivi. (Se cosi si possono chiamare). Che usando ami ed esche poco selettive si portano a casa numerosi balestra di 10-15 cm distruggendo interi branchi di piccoli.

Le esche per pesce balestra o pesce porco si trovano sia in pescheria che nei negozi di pesca. Sia se si decide di prendere le esche in pescheria che negozi di pesca dobbiamo scegliere esche con cui si possono realizzare bocconi sostanziosi e resistenti ai piccoli pesci (come tracie e pesci pettine).

Tra le migliori esche per pesce balestra o pesce porco.

Tra le migliori esche per pesce balestra o pesce porco che si possono utilizzare nel beach ledgering che si trovano in pescheria sono i cefalopodi come calamaritotani e seppie, innescati a filetti o molluschi come i gamberi e le cozze innescati col guscio o senza, queste sono le esche meno costose con cui poter realizzare inneschi resistenti sia al lancio che a piccoli pesci con qualche giro di filo elastico. Anche la fasolara e il cannolicchio possiamo trovare in pescheria ma hanno un costo superiore e non sono sempre reperibili.

Nei negozi di pesca troviamo il bibi e il granchio vivo (anche se morto è molto valido per la pesca al balestra) con cui realizzare inneschi resistenti per il pesce balestra.

Il bigattino è molto valido anche se non molto selettivo utilizzato nella tecnica della pesca con pasturatore o della bombarda.