Il migliore artificiale per il barracuda mediterraneo

Il migliore artificiale per il barracuda mediterraneo

Senza dubbio il migliore artificiale per il barracuda è quello che imita la preda di cui si nutre; principalmente il barracuda in quel periodo e in quella zona nonchè dell orario i cui si pesca.

Perciò conosciamo l’habitat del barracuda mediterraneo.

L’habitat del barracuda circoscritto in un ristretto alle coste di Capo Verde, Canarie e Azzorre; negli ultimi dieci anni si è avuto un crescente numero di segnalazioni della sua presenza nel bacino del Mediterraneo. L’innalzamento della temperatura delle acque del Mediterraneo ha infatti creato un ambiente ideale per la specie; si è velocemente diffusa al punto da venire ormai indicata come barracuda del Mediterraneo.

Dove pescare in sintesi il barracuda mediterraneo.

Gli spot dove si trova il barracuda sono le spiagge con fondali misti, sabbiosi, scogliere e frangiflutti artificiali. I spot migliori sono le imboccature dei porti sono gli spot migliori per il barracuda.

L’alimentazione in breve del barracuda mediterraneo.

Sono predatori insaziabili e feroci. Sebbene la loro dieta vari secondo l’habitat, le loro prede più frequenti sono sardine,alici e cefalopodi.

Periodo e mesi migliori in breve per la pesca al barracuda mediterraneo.

Il periodo migliore per la pesca dalla riva sono i mesi settembre, ottobre e novembre.

Perciò l’esca artificiale migliore per il barracuda mediterraneo.

Il barracuda è un predatore per questo viene insidiato sopratutto a spinning con minnowscucchiainipoppers. A seconda del fondale e della tipologia del luogo bisogna capire qual’è l’artificiali migliori. A volte capita di prenderlo col barchino divergente sulle esche di siliconate o gomma. Alcune catture si sono registrate anche con la bombarda e raglou o coreano.

Degno di nota sicuramente è il Rapala long jerk tra gli artificiali per il barracuda mediterraneo.

Questo artificiale della Rapala è conosciuto ormai come l’esca artificiale top per i barracuda. Certamente per il barracuda mediterraneo è utilizzo le misure 15 e 17cm, in particolare nelle colorazioni bianco (FPGH), giallo-arancio (FHC) e la bellissima FANC. Ottimi risultati hanno dato anche le nuove livree arcobaleno (PCD) e bianco-arancio (FOANC).

migliore artificiale per il barracuda

Il recupero dell artificiale per barracuda mediterraneo

Il recupero dell artificiale per interessare il barracuda è semplice: jerk jerk jerk stop. E l’assetto perfetto con risalita lentissima è l’arma segreta di questa esca per i cuda!

Precedente Barracuda mediterraneo Successivo barracuda boccagialla