laghi a colonnella

laghi a colonnella

laghi a colonnella.

laghi a colonnellaI laghi a colonnella sono due laghetti sono molto simili nel comune di colonnella nella provincia di Teramo. Entrambi sono due bacini d’acqua usati per l’irrigazione. Di piccole dimensioni larghi poco più di 40 metri e lunghi circa 200 distano l’un l’altro poco meno di 300 metri. Presentano entrambi diversi punti per pescare tra i canneti e agli alberi. Utilizzati per l’irrigazione la profondità varia non poco in base al periodo. A seconda del livello dell’acqua l’ambiente può essere più o meno dispersivo, si deve andare preparati.

Questi laghetti sono stati da sempre oggetto di pesca ed oggi a causa dei continui prelievi massicci di pesce, non hanno più le quantità di pesce del passato. Si raccomanda assolutamente catch & release per preservare nel futuro questo itinerario.

 

Le tecniche di pesca nei laghi a colonnella.

In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, bassfishing e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.

La fauna i pesci e cosa si pesca nei laghi a colonnella.

E’ possibile pescare nel lago Black Bass, Carassi, Carpe, Carpe a specchi, Persici Sole, Lucioperca, Pesci Gatto.

Cosa si pesca pescare a galla nei laghi .

Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi in carassi,pesci gatto e carpe tra cui quelle specchio.

Cosa si pesca a spinning nei laghi .

Sicuramente i blak bass sono le principali prede a spinning insieme ai persici sole, luccio perca.

Cosa si pesca a mosca nei laghi .

Black bass sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca insieme ai lucio perca, persici sole.

Come Arrivare ai laghi .

Prendendo come riferimento il centro commerciale Iper a Colonnella, alla rotonda con l’entrata per il centro commerciale proseguire dritti la strada. Un laghetto è alla prima svolta a destra, uno si trova più avanti, sotto una vigna, in basso rispetto alla strada principale.