Lago di Scaccia

Lago di Scaccia

Lago di Scaccia.

Il lago di Scaccia è il classico stagno del centro Italia si trova nel frazione di Villa Vomano del comune di Teramo. Lo stagno è piccolo caratterizzato dal canneto e del verde circostante. Le acque Lago di Scacciadel lago raggiungono la profondità di circa 7 metri e sono un po’ torbide. Il canneto è molto fitto e circonda tutto il lago lasciando solo pochi spazi utili per la pesca, Questo rappresentare un problema se si vogliono fare dei spostamenti durante la sessione di pesca. Il lago durante l’inverno può ghiacciare visto che si trova in una zona molto fredda.

Le tecniche di pesca nel Lago di Scaccia .

Per lo spinning, ricordo che qui i lucci hanno l’abitudine di rimanere molto vicini alle sponde e spesso attaccano a 4-5 metri da riva in maniera inaspettata. Usate esche colorate soprattutto nel primo mattino che è il miglior momento per il luccio perché l’esca sia più visibile. In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.

La fauna i pesci e cosa si pesca nel lago di Scaccia .

E’ possibile pescare nel lago Luccio, Carpe, Carassi, Tinche, Alborelle.

Cosa si pesca pescare a galla nel lago.

Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi in tinche, carpe e alborelle.

Cosa si pesca a spinning nel Lago.

Sicuramente i lucci sono le principali prede a spinning insieme ai carassi.

Cosa si pesca a mosca nel Lago.

Carassi sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca insieme ai lucci.

Come Arrivare al Lago.

Dalla Teramo-mare usciamo a Villa Vomano, dirigiamoci verso sinistra e continuiamo la strada principale per un breve tratto fino a quando, sulla sinistra, troveremo una strada asfaltata in ripida salita con un piccolo cartello azzurro che indica “Scaccia”. Saliamo per la strada facendo attenzione a vedere lo specchio d’acqua sulla sinistra di una curva un po’ coperto dall’alto dagli alberi.