Cosa mangia il barracuda

Cosa mangia il barracuda

Sicuramente sapendo cosa mangia il barracuda ci può aiutare a scegliere l esca giusta per pescare questo splendilo e ambito pesce.

Conosciamo innanzitutto il barracuda per poi vedere cosa mangia.

La famiglia dei Sphyraena è molto vasta comprende 26 specie quello che interessa le coste Italiane

mangia il barracudaè  il BARRACUDA è luccio di mare che sono estremamente simili; si distinguono dalla livrea azzurre oblique sui fianchi presenti e ben nette sul barracuda mentre assenti o poco visibili sul luccio di mare.  La taglia del barracuda può raggiungere la lunghezza di 130 cm mentre il peso medio è compreso tra 1 e 3 kg; alcuni esemplari, specie nell’Atlantico, possono raggiungere i 10–12 kg. Il barracuda e il luccio di mare  sono state

confuse per anni anche dagli ittiologi per cui non si conoscono bene le differenze tra le due. L’unico metodo certo di distinzione è nel preopercolo, nudo nella barracuda e squamoso nel luccio di mare.

 l’habitat del barracuda e quindi l’habitat di ciò che si nutre.

L’habitat del barracuda circoscritto in un ristretto alle coste di Capo Verde, Canarie e Azzorre,e negli ultimi dieci anni si è avuto un crescente numero di segnalazioni della sua presenza nel bacino del Mediterraneo. L’innalzamento della temperatura delle acque del Mediterraneo ha infatti creato un ambiente ideale per la specie, che si è velocemente diffusa al punto da venire ormai comunemente indicata come barracuda del Mediterraneo, confondendolo spesso col luccio di mare (Sphyraena sphyraena).
Vive generalmente al largo (è un pesce pelagico) ma si può avvicinare soprattutto alle isole ed ai promontori. Presso scogli a picco e coste alte e rocciose è molto presente. Vive fino a 100 metri di profondità.

 Perciò si può affermare che il barracuda mangia:

Sono predatori insaziabili e feroci. Sebbene la loro dieta vari secondo l’habitat, le loro prede più frequenti sono sardine,alici e cefalopodi.

Precedente barracuda boccagialla Successivo Short rovesciato per pesce serra