Migliore esca viva per pesce serra

Migliore esca viva per pesce serra come innescarlo e

come sceglierlo

Sicuramente tra tutte le esche sicuramente la migliore esca viva per pesce serra spesso è il cefalo. Il cefalo vivo è un’esca molto apprezzata dai maggiori predatori come spigole leccia amia pesci serra e lampuge. Ugualmente nelle ore notturne non mancano nemmeno catturare di gronghi e murene.
Inoltre la scelta ricade spesso sul cefalo vivo per la facilita di reperirlo nei porti e nelle vicinanze delle foci. Una volta innescato vivo il cefalo è molto resistente.

 

innescare il cefalo vivo come migliore esca viva per pesce serra.

Per innescare il cefalo vivo  per la teleferica o pesca col palloncino per il pesce serra deve avere Come innescare il cefalo vivo per pesce serracertamente una dimensione di 15-20 cm. In ogni caso il terminale per l’innescare il cefalo deve essere costruito con cavetto in acciaio auto saldante e filo nylon o fluorocarbon.  Mentre gli ami sono due o tre di tipo Beck misura 0/3-0/5 in base alle dimensioni del cefalo e degli ami usati. Il  primo amo quello fisso va fatto passare sotto pelle appena dietro la testa, mentre l’ultimo sempre sotto pelle nelle vicinanze della coda. Infine utilizzando un eventuale terzo amo ne inneschiamo uno al centro vicino la pinna dorsale.

 

 innescare l aguglia viva come migliore esca viva per pesce serra.

Sicuramente non è facile innescare l aguglia viva a causa della sua delicatezza. D’altra parte le difficoltà incontrate per la reperibilità delle aguglie e dell’innesco; vengono di gran lunga superate Come innescare l aguglia viva per pesce serradalle capacità catturanti dell’aguglia amata da tutti i predatori. Prima di tutto per innescare l aguglia bisogna avere le mani bagnate prima di toccare l’aguglia in modo da non bruciare la pelle. Durante l’innesco evitare di lasciare l’aguglia troppo tempo fuori dall’acqua. Per innescare l’aguglia sia se la si vuole lasciare andare in teleferica o col palloncino il terminale e l’innesco è identico. Sicuramente il cavetto d acciaio lungo quanto l’aguglia da innescare più 10 cm circa; unito a del nylon o del fluorocarbon .

Mentre la misura degli ami  0/1-0/3 di tipo Beck o Circle sono legati o scorrevoli su cavetto da 15-20 Lb. Infine Il nylon o fluorocarbon è del 0,30-0,45 della lunghezza di 200 cm circa. Il primo amo quello fisso deve essere appuntato vicino la testa appena sotto la pelle; mentre il secondo amo scorrevole va appuntato prima o poco dopo la pinna dorsale.

 

Precedente Migliori artificiale per pesce serra Successivo Come pescare il pesce serra