Migliori artificiale per pesce serra

 Migliori artificiale per pesce serra in sintesi da usare in porto spiaggia o foce

In sintesi gli artificiali come: Cucchiaino rotante, cucchiaino ondulante, popper, Skpping Lures, Migliori artificiale per pesce serrawalching the dog WTD sono tra i migliori artificiale per pesce serra.

 

 

 

Cucchiaini per pesce serra

I Cucchiaini sono tra i migliori artificiale per pesce serra per pesce serra  possono essere sia rotante che ondulanti. Le misura tra i 7 e 15 cm di colori argento e oro sono i più adatti per i rotanti. Argento-blu,argento-verde,argento-bianco per gli ondulanti.

Il recupero del cucchiaino per pesce serra rotante

Lo dobbiamo manovrare con sapienza visto che l’unico movimento proprio e la rotazione della paletta. Tutto il resto lo dobbiamo fare noi muovendo la canna in alto e in basso e a destra e sinistra. Durante il recupero la direzione seguita è la stessa di quella nostro filo. Quindi muovendo la canna a destra e sinistra facciamo cambiare direzione al cucchiaino. Mentre alzando o abbassando la canna possiamo  variare la profondità di lavoro del nostro artificiale. Aanche se non esiste una regola dipende molto dagli spot spesso conviene far lavorare il nostro artificiale vicino al pelo dell’acqua. In questo modo i suoi riflessi possano essere maggiormente visibile anche a pesci lontani.

Il recupero del cucchiaino per pesce serra ondulante

Non essendo dotato di un movimento dobbiamo animarlo noi. Oltre ai movimenti validi per il cucchiaino rotante possiamo dare anche qualche piccolo strappetto (jerkata) in modo che guizzi.

Sarà opportuno tenere bene presente che anche se il pesce serra sta diventando un predatore stanziale che frequenta le nostre coste quasi tutto l’anno, dobbiamo tenere presente che aumenta la sua attività durante il periodo estivo iniziando già a fine maggio e nei mesi  Giugno, Luglio, Agosto,Settembre dove si trova da per tutto, con maggiore frequenza nelle vicinanze di foci(essendo eurialino, a volte penetra nelle foci dei fiumi risalendole per qualche decina di metri per cacciare i cefali di cui è ghiotto). Durante i mesi più freddi dell’anno stazionano vicino le fonti di acqua calda come centrali elettriche o di industrie che scarica in mare.

SKIPPING LURES PER PESCI SERRA 

SKIPPING LURES sono tra i migliori artificiale per pesce serra. Sicuramente grazie la loro forma gli permette una lanciabilità  unica. Riescono a coprire grandi distanze grazie anche al loro peso elevato che si aggira dai 30 ai 60 grammi.

Il punto di forza dei SKIPPING LURES PER PESCI SERRA sta nel particolare nuoto anche se  non si tratta di vero e proprio nuoto. Infatti questi artificiali se recuperati velocemente e a canna alta, danno il meglio di se’  saltellando sulla superficie dell’acqua. Lo scopo e’  quello di imitare un pesce in fuga, impazzito dalla presenza di un predatore, nel tentativo di mettersi in salvo. Per questo fanno impazzire i pesci serra che si fiondano su questi artificiali alcune volte anche con salti spettacolari. Gli Skipping Lures per pesci serra si distinguono dagli altri artificiali proprio perche’  non assomigliano ai pesci del mare; ma e’  proprio il loro movimento veloce e saltellante ad attirare i predatori, piuttosto che la loro forma.

Altro motivo per usare gli skipping lures per pesci serra è quando notiamo che i popper fanno cilecca, questo significa che  siamo in presenza di pesci svogliati che hanno bisogno di un motivo in più.

WALKING THE DOG WTD PER PESCI SERRA

WTD è l’acronimo usato per Walking The Dog,  uno tra i migliori artificiale per pesce serra.

WALKING THE DOG WTD PER PESCI SERRA

Tra i migliori artificiali  il WTD per pesci serra e uno di questi, inganna facilmente il Pomatomus saltatrix pesce serra. I WTD per pesci serra risultano catturanti in tutte le colorazioni e di dimensioni generose.

Il recupero per invogliare i pesci serra accendendo l’istinto predatorio e di proteggere il territori sono; veloci recuperi, intervallati ad improvvise soste e partenze, queste sono la carta vincente nella maggior parte dei casi. Nei casi in cui capiterà di vedere il pesce serra inseguire il WTD senza attaccarlo; è allora il momento di avere il coraggio di darci sotto ancora di più. Con sostejerkate e partenze improvvise, per incitare il predatore all’attacco dell’esca, simulando un pesce ferito.

Sarà opportuno tenere bene presente che si avvicinano alle coste durante il periodo estivo.  Anche se ormai sta diventando un pesce stanziale lungo molte coste.

scelta del walking the dog  wtd per pesci serra

Bisogna fare molta attenzione quando scegliamo il nostro WTD per pesci serra; spesso quelli più economici non si muovono bene  non imitano la nuotata del pesce. A volte nel recupero ruotano o si capovolgono. Spesso per avere un artificiale che reagisce bene alle nostre azioni (recupero, jerkate e improvvise partenze) bisogna prendere artificiali costosi.

POPPER PER PESCI SERRA

I PESCI SERRA vengono facilmente ingannate dalle bolle sull’acqua generata dai poppers essendo tra i Migliori artificiale per pesce serra, risultano gradite tutte le colorazioni di dimensioni non superiori ai 10 cm. Veloci recuperi, intervallati ad improvvise soste e ripartenze, sono la carta vincente nella maggior parte dei casi.

POPPER PER PESCI SERRAQuando capiterà di vedere i pesci serra che inseguono il popper senza attaccarlo, è allora il momento di avere il coraggio di darci sotto ancora di più con soste, jerkate e ripartenze, per incitare il predatore all’attacco dell’esca, simulando un pesce ferito. Sarà opportuno tenere bene presente che anche se il pesce serra sta diventando un predatore che frequenta le nostre coste quasi tutto l’anno; dobbiamo tenere presente che aumenta la sua attività durante il periodo estivo nei mesi Giugno, Luglio, Agosto,Settembre. Durante i mesi più freddi dell’anno stazionano vicino le fonti di acqua calda come centrali elettriche o di industrie che scarica in mare.

MINNOWS PER PESCI SERRA

 I minnows,  sono tra i migliori artificiale per pesce serra solo di recente si producono questi artificiali per la pesca a spinning. Conferendogli un peso maggiore rispetto a quello dei modelli precedenti, che erano utilizzabili esclusivamente nella pesca a traina. Vi sono diverse tipologie di minnows: con paletta, senza paletta,  galleggianti e affondanti.  .

I minnows possono essere in legno o materale plastico che riproduca più o meno fedelmente un pesce; sono di varie tipologie , ma principalmente si possono suddividere in tipi; con paletta , che dispongono di un movimento proprio e senza paletta che devono essere animati dal pescatore.

minnows medio grandi da cm fino ai 13 cm che in acque interne sono usate per il  luccio; in mare vengono utilizzati con successo per i pesci serra.

Precedente Migliore esca per pesce serra Successivo Migliore esca viva per pesce serra