Montature travi terminali e finali per pescare i pesci serra

Montature travi terminali e finali per pescare i pesci serra in sintesi a surf casting o a fondo.

Sicuramente le montature travi terminali e finali per pescare i pesci serra si dividono tra quelli per innescare pesci vivi e quelli per il trancio. Lo short rovesciato è la migliore montatura da utilizzare a surf casting per i predatori mentre per le esche vive si utilizza un finale. Montature travi terminali e finali per pescare i pesci serra

Short rovesciato per pesce serra.

Lo Short rovesciato per pesce serra è sicuramente la trave migliore per pescare questo pesce; montatura nata per la pesca alla spigola si adatta bene al predatore che sta invadendo le nostre acque costiere.

 

Short rovesciato per pesce serraLo Short rovesciato per pesce serra è ideale per la pesca ai predatori  grazie alle caratteristiche di questa montatura, l’esca si muove con la minima corrente scatenando l’imperativo biologico del predatore.

La trave per lo short rovesciato per pesce serra.

Questa montatura per pesce serra è costruita da una trave lunga 200 cm in nylon del diametro del 0,50. Con uno snodo perlina girella(girella del 16-12) perlina posta a 5 cm circa dall’asola dall’altro capo della trave un moschettone o uno sgancio rapido per collegare il piombo.

Gli ami per lo short rovesciato per pesce serra.

Gli ami di tipo Beck devono essere robusti e ben affilati della misura del 0/3-0/6 con occhiale in modo da poter legare facilmente il cavetto in acciaio ( molti tipi di cavetti in acciaio si auto saldano e altri si bloccano con dei tubetti o rivetti in acciaio).

Il finale per lo short rovesciato per pesce serra.

Il finale o terminale lungo 180 cm in nylon o preferibilmente in florocarbon del diametro del 0,35-0.45. Comprende anche 30-40 cm di cavetto in acciaio da 15-30 Lb.

Sul cavetto d’acciaio si possono montare da un solo amo legato fino a tre ami. (legandone uno e lasciando gli altri scorrere sul cavetto) In base alle dimensioni dell’innesco che si vuole fare. Maggiore è la distanza che si vuole raggiungere minore deve essere la dimensione dell’esca. ‘Bocconi'(realizzati con filetti di sarda,cefalo o spigola) voluminosi fendono con difficoltà l’aria e rallentano di molto il piombo diminuendo la gittata.

Il nylon o il florocarbon può essere collegato al cavetto in acciaio con una girella (misure del 16-12). Anche se è preferibile legare con un nodo il cavetto in acciaio direttamente al nylon.

Montature travi terminali e finali per pescare i pesci serra col cefalo vivo.

Per innescare il cefalo vivo  per la teleferica o pesca col palloncino per il pesce serra deve avere Come innescare il cefalo vivo per pesce serracertamente una dimensione di 15-20 cm. In ogni caso il terminale per l’innescare il cefalo deve essere costruito con cavetto in acciaio auto saldante e filo nylon o fluorocarbon.  Mentre gli ami sono due o tre di tipo Beck misura 0/3-0/5 in base alle dimensioni del cefalo e degli ami usati. Il  primo amo quello fisso va fatto passare sotto pelle appena dietro la testa, mentre l’ultimo sempre sotto pelle nelle vicinanze della coda. Infine utilizzando un eventuale terzo amo ne inneschiamo uno al centro vicino la pinna dorsale.

 

Montature travi terminali e finali per pescare i pesci serra con l aguglia viva.

Sicuramente non è facile innescare l aguglia viva a causa della sua delicatezza. D’altra parte le difficoltà incontrate per la reperibilità delle aguglie e dell’innesco; vengono di gran lunga superate Come innescare l aguglia viva per pesce serradalle capacità catturanti dell’aguglia amata da tutti i predatori. Prima di tutto per innescare l aguglia bisogna avere le mani bagnate prima di toccare l’aguglia in modo da non bruciare la pelle. Durante l’innesco evitare di lasciare l’aguglia troppo tempo fuori dall’acqua. Per innescare l’aguglia sia se la si vuole lasciare andare in teleferica o col palloncino il terminale e l’innesco è identico. Sicuramente il cavetto d acciaio lungo quanto l’aguglia da innescare più 10 cm circa; unito a del nylon o del fluorocarbon .

Mentre la misura degli ami  0/1-0/3 di tipo Beck o Circle sono legati o scorrevoli su cavetto da 15-20 Lb. Infine Il nylon o fluorocarbon è del 0,30-0,45 della lunghezza di 200 cm circa. Il primo amo quello fisso deve essere appuntato vicino la testa appena sotto la pelle; mentre il secondo amo scorrevole va appuntato prima o poco dopo la pinna dorsale.

Precedente Come pescare il pesce serra Successivo Periodo migliore per pescare il pesce serra