Nodo per legare girelle moschettoni sganci rapidi finali e terminali

Nodo per legare

Nodo per legare girelle moschettoni sganci rapidi finali e terminali.

Il nodo per legare girelle moschettoni sganci rapidi finali e terminali deve essere scelto in modo da conservare tutta o buona parte della tenuta del carico di rottura. Ogni nodo indeboliscono il nylon, florocarbon o florocoated quindi bisogna fare molta attenzione al nodo da scegliere. Il nodo da utilizzare deve essere scelto anche in base al tipo di filo che si utilizza. Infatti un noto può essere ottimo per il nylon ma meno buono per il floro carbon.

Il palomar è un nodo che serve per unire nylon agli occhielli di girelle, moschettoni e sganci rapidi.

Il palomar è un nodo che serve per unire nylon agli occhielli che possono essere di girelle, moschettoni e sganci rapidi. Si esegue come ogni altro classico nodo a lenza doppia, semplicissimo e il nylon conserva il 100% del carico di rottura. Ideale per legare occhielli con fili in semplice nylon.

Nodo per legare palomar

 

 

Hook knot.

Il Hook knot è un nodo per unire floro carbon o florocoated agli occhielli. Classico nodo utilizzato anche per legare gli ami, semplicissimo e il filo conserva anche il 100% del carico di rottura.

 

 

Dropper loop o cappio a goccia.

Dropper loop o cappio a goccia usato sulla trave dei calamenti per legare i braccioli. Sui terminali si può utilizzare per legare 2 o 3 ami per avere tutti gli ami innescati molto vicini ed aumentare il potere attirante della nostra esca sia per odore che per vista. Nodo che bisogna eseguire su nylon con diametro superiore al 0,22 scendendo al 0,18-0,20 se si utilizza del florocarbon.

Dropper loop o cappio a goccia.

 

 

Simple knot.

Simple knot è un nodo molto semplice e sicuro, una soluzione molto veloce per legare un bracciolo sulla nostra trave per esempio per realizzare un pater noster. Nodo ideale se eseguito nylon su nylon.

Simple knot.