Pescare alla trota in base al periodo

Pescare alla trota in base al periodo dell anno

Pescare alla trota in base al periodo è molto importante. Sopratutto se si vuole avere successo per pescare e trote dobbiamo modificare le nostre abitudini di pesca come fanno le trote. Inoltre la pesca Pescare alla trotaalla trota é una delle tecniche di pesca più praticata in Italia. Certamente è molto praticata la pesca alla trota grazie alla presenza delle trote in molti dei nostri fiumi e laghi. Sicuramente è importante conoscere anche se grossolanamente il termoclino che è lo strato di transizione tra lo strato rimescolato di superficie e lo strato di acqua profonda. Sicuramente in base alla grandezza del lago; e facile capire che l’acqua al suo interno si riscalda o si raffredda in base alle stagioni più o meno rapidamente.

Come e dove pescare le trote i mesi di gennaio febbraio e marzo e in inverno.

Certamente questo è il periodo della riproduzione è consigliabile pescare con movimenti molto lenti. In inverno generalmente le trote tendono ad avvicinarsi molto spesso alle sponde del lago. Quindi per pescare nel sotto sponda possiamo passare alle tecniche con galleggiante. Certamente nel caso è possibile se vogliamo pescare a spinning o tremarella conviene lanciare parallelamente alla sponda e vicino ad essa.

Come e dove pescare le trote i mesi di ottobre novembre e dicembre e in autunno.

Certamente questo é un buon periodo per pescare la trota. Le trote si troverá molto in superficie quindi è consigliabile pescarle con le tecnica della tremarella.

Come e dove pescare le trote i mesi di aprile maggio e giugno e in primavera.

In questo periodo la trota rimane sempre in una zona di superficie sia sotto sponda che al centro del lago. Quindi molto buono pescare sempre con tecnica della tremarella. Infine come esca é buono utilizzare la classica camola o meglio il caimano.

Come e dove pescare le trote i mesi di luglio agosto e settembre e in estate.

Mentre la trota va verso il fondo per il riscaldamento della superficie noi dobbiamo pescare sul fondo. Quindi é consigliabile pescare in laghi o cave che abbiano delle profonditá facilmente raggiungibili.

Precedente pescare in trattenuta montature terminali e finali Successivo Pescare i carassi al colpo in fiume