piombo CST

piombo CST

piombo CST.

Il piombo CST è stato realizzato per avere una zavorra dalle ottime doti aerodinamiche. Ideale per i lanci più estremi come ground casting o pendulum. Inoltre fendendo l’aria regala lanci lunghi con una discreta tenuta al fondo.

piombo CST Il piombo CST realizzato e progettato dalla fonderia roma in collaborazione con Christian Tagliaro col quel hanno voluto realizzare un piombo per sfruttare al meglio i lanci più estremi come ground casting o pendulum dalle spiccate doti aerodinamiche e un’ottima tenuta tanto da risultare auto ferrante. Simile a un missile compresso in commercio si trova in 2 diverse versioni con anello in acciaio inox o astina in acciaio inox. Che lo rendono ideale per le montature a bandiera. 4 alette appena accennate lo percorrono longitudinalmente che lo rendono stabile in fase di lancio. In fase di recupero evitano di farlo ruotare per evitare grovigli sulle nostre montature. Le stesse 4 alette fanno in modo che resiste alle correnti laterali riducendo lo scarroccio.

Grammatura dei piombo CST.

Come già detto il piombo cst è realizzato dalla fonderia roma che lo commercializza con anello in acciaio inox  o astina in acciaio inox nelle grammature standard maggiormente usate che sono. 50 Gr. 75 Gr. 100 Gr. 125 Gr. 150 Gr. 175 Gr.

 Una buona tenuta sul fondo e data dalla faccia estesa dalla parte posteriore dove fuoriesce l’anello o l’astina, lanci lunghi lo rende ideale per essere usato in condizioni di mare calmo o poco mosso in tutte quelle discipline di pesca come il surf casting e beach ledgering dove si ha bisogno di un piombo che vola bene raggiunge ottime distanze e ha una buona tenuta sul fondo. Le sue doti aerodinamiche lo rendono il piombo ideale per la pesca a lunga distanza delle orate, ma spesso usato anche alla ricerca di predatori come spigole e pesci serra sulla lunga distanza.