Popper per predatori

Popper per predatori

Popper per predatori PESCI SERRA LAMPUGHE AGUGLIE LECCIE STELLE.

Popper per predatoriI popper per predatori i loro schizzi e repentini cambi di traiettoria a pelo d’acqua. Sono uno degli migliori artificiali e più usati per la pesca ai predatori come pesci serra, lampughe, ricciole, aguglie e leccie stella ed amia.

POPPER PER predatori e PESCI SERRA.

I pesci serra vengono facilmente ingannate dalle bolle sull’acqua generata daipoppers. Risultano gradite tutte le colorazioni di dimensioni non superiori ai 10 cm. Veloci recuperi, intervallati ad improvvise soste e ripartenze, sono la carta vincente nella maggior parte dei casi. Quando capiterà di vedere i serra che inseguono il popper senza attaccarlo. E’ allora il momento di avere il coraggio di darci sotto ancora di più con, jerkate e ripartenze.  Incitare il predatore all’attacco dell’esca, simulando un pesce ferito e sempre l’arma vincente.

Sarà opportuno tenere bene presente che anche se il pesce serra sta diventando un predatore che frequenta le nostre coste quasi tutto l’anno. Dobbiamo tenere presente che aumenta la sua attività durante il periodo estivo. Nei mesi Giugno, Luglio, Agosto,Settembre dove si trova da per tutto,con maggiore frequenza nelle vicinanze di foci. Durante i mesi più freddi dell’anno stazionano vicino le fonti di acqua calda come centrali elettriche o di industrie che scarica in mare.

POPPER PER predatori e LAMPUGHE.

Le lampughe vengono facilmente ingannate dalle bolle sull’acqua generata daipoppers. Risultano gradite tutte le colorazioni di dimensioni non superiori ai 10 cm. Veloci recuperi, intervallati ad improvvise soste e ripartenze, sono la carta vincente nella maggior parte dei casi. Quando capiterà di vedere le lampughe che inseguono il popper senza attaccarlo dobbiamo recuperare in modo costante. Sarà opportuno tenere presente che si avvicinano alle coste durante in periodo di Settembre e Ottobre.

POPPER PER predatori e LECCIE STELLE.

I popper da 5 cm sono artificiali molto validi per la cattura delle LECCIE STELLE. Sono da preferire quelli di colorazione simile a piccoli pesci quindi sono da evitare colori sgargianti. Per via del peso molto esiguo dobbiamo lanciarli con delle bombarde trasparenti di peso adeguato per aumentare la nostra gettata. Sarà opportuno tenere bene presente che si avvicinano alle coste durante in periodo estivo.

Il recupero, adottando quello veloce per insidiare le aguglie inducendoli alla reazione. Allo stesso modo possiamo recuperare piano, magari arricchendo con forti jerkate.
Tra quelli possibili, possiamo recuperare il popper con degli intervalli ritmati, stop & go, capita sovente che il predatore arrivi fin sotto il nostro artificiale, lo segua e decida di attaccare proprio mentre stiamo ripartendo dopo averlo fermato qualche secondo.

Possiamo scegliere di angolare la canna lateralmente o verso l’alto, notando allo stesso tempo il diverso comportamento in pesca.

POPPER PER predatori e AGUGLIE.

popper da 5 cm sono artificiali molto validi per la cattura delle aguglie. Sono da preferire quelli di colorazione simile a piccoli pesci quindi sono da evitare colori sgargianti. Per via del peso molto esiguo dobbiamo lanciarli con delle bombarde trasparenti di peso adeguato per aumentare la nostra gettata. Sarà opportuno tenere bene presente lo stato della marea. Quando c’è alta marea, l’aguglia è presente, oltre che in mare aperto, nei pressi delle coste rocciose, delle scogliere di porto e dei frangiflutti.

Il recupero, adottando quello veloce per insidiare le aguglie inducendoli alla reazione. Allo stesso modo possiamo recuperare piano, magari arricchendo con forti jerkate  con la canna verso l’alto.
Tra quelli possibili, possiamo recuperare il popper con degli intervalli ritmati, stop & go, capita sovente che il predatore arrivi fin sotto il nostro artificiale, lo segua e decida di attaccare proprio mentre stiamo ripartendo dopo averlo fermato qualche secondo.