Short rovesciato per pesce serra

Short rovesciato per pesce serra, montatura da surf casting.

Lo Short rovesciato per pesce serra è sicuramente la trave migliore per pescare questo pesce; montatura nata per la pesca alla spigola si adatta bene al predatore che sta invadendo le nostre acque costiere.

 

Short rovesciato per pesce serraLo Short rovesciato per pesce serra è ideale per la pesca ai predatori  grazie alle caratteristiche di questa montatura, l’esca si muove con la minima corrente scatenando l’imperativo biologico del predatore.

La trave per lo short rovesciato per pesce serra.

Questa montatura per pesce serra è costruita da una trave lunga 200 cm in nylon del diametro del 0,50. Con uno snodo perlina girella(girella del 16-12) perlina posta a 5 cm circa dall’asola dall’altro capo della trave un moschettone o uno sgancio rapido per collegare il piombo.

Gli ami per lo short rovesciato per pesce serra.

Gli ami di tipo Beck devono essere robusti e ben affilati della misura del 0/3-0/6 con occhiale in modo da poter legare facilmente il cavetto in acciaio ( molti tipi di cavetti in acciaio si auto saldano e altri si bloccano con dei tubetti o rivetti in acciaio).

Il finale per lo short rovesciato per pesce serra.

Il finale o terminale lungo 180 cm in nylon o preferibilmente in florocarbon del diametro del 0,35-0.45. Comprende anche 30-40 cm di cavetto in acciaio da 15-30 Lb.

Sul cavetto d’acciaio si possono montare da un solo amo legato fino a tre ami. (legandone uno e lasciando gli altri scorrere sul cavetto) In base alle dimensioni dell’innesco che si vuole fare. Maggiore è la distanza che si vuole raggiungere minore deve essere la dimensione dell’esca. ‘Bocconi'(realizzati con filetti di sarda,cefalo o spigola) voluminosi fendono con difficoltà l’aria e rallentano di molto il piombo diminuendo la gittata.

Il nylon o il florocarbon può essere collegato al cavetto in acciaio con una girella (misure del 16-12). Anche se è preferibile legare con un nodo il cavetto in acciaio direttamente al nylon.

Precedente Cosa mangia il barracuda Successivo Mormora