trota rosa o trota salmonata

trota rosa o trota salmonata in sintesi descrizione, habitat, alimentazione, pesca ed esca.

Certamente la trota rosa o trota salmonata è un pesce d acqua dolce.

Descrizione in sintesi della trota rosa o trota salmonata.

trota rosa o trota salmonataSi definiscono trote salmonate, tutte le trote di qualsiasi specie che abbiano la carne di colore rosato o rosa arancio quindi non si tratta di una specie ben definita ma si differenzia delle specie di appartenenza per le diverse alimentazione quindi possono essere del tipo:

Brevemente l’habitat della trota rosa o trota salmonata.

Sicuramente il loro habitat dipende dalla specie di appartenenza di partenza. Ma con la differenza di una massiccia presenza di di crostacei di cui deve cibarsi. Infatti bentonici , come i gamarridi  il cui esoscheletro è ricco di carotenoidi; che vengono assimilati facilmente nei tessuti dei salmonidi , conferendo alla carne quel tipico colo rosa arancio.

L’alimentazione in breve della trota rosa o trota salmonata.

La trota è un predatore molto vorace, la cui dieta è costituita da insetti, crostacei, piccoli pesci, rane, vermi. Ma sicuramente per essere Rosa o Salmonata si deve nutrire principalmente con  crostacei  bentonici , come i gamarridi  il cui esoscheletro è ricco di carotenoidi che vengono assimilati facilmente nei tessuti dei salmonidi , conferendo alla carne quel tipico colo rosa arancio.

I metodi di pesca e come pescare la trota rosa o trota salmonata.

Sicuramente apprezzata dai pescatori sportivi le trote salmonate vengono pescate a spinning al tocco e a mosca.

Brevemente l’esca migliore per la trota rosa o trota salmonata.

Solitamente la trota viene ingannata con camole o piccole esche artificiali del tipo minnow cucchiaini o piccole imitazioni di vermi

Dove pescare in sintesi la trota rosa o trota salmonata.

Le trote le possiamo trovare e pescare in molti corsi d acqua e laghi italiani. Ma le rosa o salmonate le troviamo dove si possono nutrire naturalmente o artificialmente di crostacei; ricchi di carotenoidi che vengono assimilati facilmente nei tessuti dei salmonidi , conferendo alla carne quel tipico colo rosa arancio.

Brevemente periodo e mesi migliori per pescare la trota rosa o trota salmonata.

Come tutte le trote anche questa specie è molto più attiva durante i mesi più freddi

 

Precedente trota arcobaleno Successivo trota marmorata