trucchi consigli e segreti per pescare il pesce serra

Brevemente trucchi consigli e segreti per pescare il pesce serra da riva a fondo surf casting e spinning.

Sicuramente alcuni trucchi consigli e segreti per pescare il pesce serra possono fare la differenza tra una bella pescata e una deludente.

trucchi consigli e segreti per pescare il pesce serraSicuramente i trucchi sono frutto della conoscenza sulle abitudine del pesce serra e la conoscenza del loro habitat.  Utili anche mettere in relazione l’esperienza propria e racconti di altri pescatori più esperti. certamente gli accorgimenti che ne derivano sono molteplici.

 

  • Prima di tutto scelta dello spot.
  • Poi essere veloci nell’azione di pesca.
  • Inoltre avere una postazione ben studiata per non illuminare lo specchio d acqua e fare meno rumore possibile.
  • Poi scegliere hot spot con assenza di luce artificiale che illuminano spiaggia e specchio di mare.
  • Infine avere un buon numero di montature per poter utilizzare quella più adeguata.

Brevemente conosciamo l’habitat del pesce serra per scegliere lo spot.

Sicuramente è una specie cosmopolita in acque tropicali e subtropicali. inoltre è comune nei mari d’Italia e nel resto del mar Mediterraneo. La sua abbondanza varia di anno in anno, in alcuni periodi è comunissimo per poi sparire per interi anni. Inoltre è un migratore, in inverno si sposta in acque più calde. Infine è un tipico pesce pelagico. Certamente il serra d’estate si avvicina alle coste ed essendo eurialino, penetra nelle foci dei fiumi per cacciare i cefali.

Essere veloci nell’azione di pesca.

Sembra strano che tra i trucchi consigli e segreti per pescare il pesce serra ci sia essere veloci; invece è molto importante nel caso ci imbattiamo in un banco di pesci serra. In ogni caso tornare in pesca il più presto possibile oltre ad avere maggiori possibilità riduciamo i tempi con lampade accese.

Impostazione della postazione.

Una postazione con le canne dedicate ai pesci serra lontano da dove aspettiamo l abboccata; aiuta a ridurre i rumori e le luci che possono disturbare i pesci serra.

 

 

Precedente Periodo migliore per pescare il pesce serra Successivo dove pescare la tinca e spot migliore